Daniele Zana's profile

Sardinia Food District

Logo
Pittogramma
Nasce dallo studio delle trame e delle fantasie dei tessuti tipici sardi, stilizzando le geometrie che li compongono e che li caratterizzano.
Minimale e lineare rappresenta la forte tradizione sarda attualizzandola.
Font
Trajan Pro 3. Dalle grazie non eccessive mantiene la linearità del pittogramma, conferendo al tempo stesso una caratterizzazione alla parte testuale del logo, riuscendo così a non diventare anonimo a confronto del pittogramma, i due elementi infatti si integrano e al tempo stesso si esaltano a vicenda.
Colore
I colori richiamano l'eleganza del prodotto con uno sguardo alla contemporaneità, caratteristiche principali dell'azienda, la tradizione rivalutata nella modernità.
Sito
L'ecommerce lascia molto spazio alle immagini, le linee pulite e il bianco predominante conferiscono al prodotto eleganza e maestosità, accentuandone le forme e i colori.
www.sardiniafooddistrict.com
Pane e Casu
Pane e Casu è il brand di Sardinia Food District che si occupa della realizzazione e distribuzione di kit per aperitivi e dello street food. Il logo iconizzato soprattutto nel suo pittogramma dalle linee semplici e immediate. Il colore va a riprendere il colore del pittogramma di Sardinia Food District.
Per il marchio Pane e Casu sono state realizzati molti materiali, dalle t-shirt, ai grembiuli, ai timbri, ai depliant esplicativi, ai vari box e contenitori dei kit di aperitivi, bandiere e i tendoni degli stand, oltre che timbri e altro materiale pubblicitario.
Immagini pubblicitarie
Per i vari kit di aperitivi la scelta di realizzare fotografie in cui i prodotti e i contenitori, nonché gli accessori di design presenti si è unita alla modernità dell'immagine aziendale, andandosi ad esaltare a vicenda e dando il giusto peso a tutti gli elementi, rafforzata dal minimalismo e dalle geometrie.
Sardinia Food District
Published:

Sardinia Food District

Realizzazione del brand, website, logo, immagine coordinata, fotografie e tutto il materiale grafico e visivo

Published: